Così ti spendo 12mila dollari con Clash Royale, la storia di Chief Pat

clash-royale.jpg

A raccontarlo è stato proprio lui, lo youtuber Chief Pat, in un AMA su Reddit: la spesa per diventare uno dei più bravi a Clash Royale è stata di oltre 12mila dollari, somma che lui ritiene un investimento, e così è, in effetti, visto che quello che ha speso gli ha permesso di aumentare le visite del suo canale YouTube e di aumentare le entrate. Una nuova forma di marketing, chiamiamola così, che diventa ancor più particolare, se pensate che, tra Clash of Clans e Clash Royale, lo youtuber sarebbe arrivato a spendere oltre 30mila dollari.

L'AMA su Reddit ha permesso allo youtuber di fare anche delle riflessioni sui giochi di Supercell, e soprattutto su questi di cui stiamo parlando adesso, che sono tra i migliori, diciamocelo, per smartphone e tablet: secondo lo youtuber, infatti, la compagnia dovrebbe pensare a qualcosa che possa rendere il gioco più interessante anche senza fare acquisti in-app o cose simili. Come dargli torto, visto che, fatta eccezione per le prime ore di gioco, in giochi come Clash of Clans diventa impossibile procedere velocemente senza fare acquisti (ma lo stesso vale anche per Best Fiends e giochi simili).

A parte questo, comunque, non si può certo paragonare la spesa di 12mila dollari a una perdita di denaro, visto che, investendo questa somma, Chief Pat è riuscito a guadagnare molto di più, facendosi pubblicità e portando al suo canale YouTube un'infinità di utenti. Successo meritato, no?

Via | Polygon

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO