Nokia 803 con zoom ottico: è il successore del Nokia N8?

Nokia 803

Potrebbe essere una scelta vincente di Nokia per riprendersi quote di mercato: prendere il telefono con la migliore fotocamera sul mercato, il Nokia N8, e modernizzarlo. Nessuna conferma ufficiale ancora, ma pare che i finlandesi stiano lavorando al nuovo Nokia 803, conosciuto anche con il codice RM-807.

Gli autori del sito Pocketnow hanno avuto fra le mani il manuale di questo nuovo telefono e in una foto hanno notato un'enorme protuberanza sul retro. Questo è l'indizio che ha portato a pensare che si tratti del successore del Nokia N8. Sfortunatamente le specifiche tecniche contenute nel manuale non confermano, il documento non è infatti quello che verrà consegnato all'utente finale. Sappiamo tuttavia che il nuovo Nokia avrà funzionalità NFC, uscita HDMI e DLNA.

UnwiredView allora prova a dare una spiegazione a queste indiscrezioni e afferma che il successore del Nokia N8 avrà fotocamera con zoom ottico e un sensore da più di 12-megapixel. Lo schermo sarà un 3.5 pollici con risoluzione WVGA e protezione Gorilla Glass. A far girare il tutto un processore da 1GHz e 512MB di RAM.

Per quanto riguarda infine il sistema operativo la scelta non è scontata: Nokia sceglierebbe infatti di dotare il nuovo 803 di Symbian e non Windows Phone. Pare che quest'ultimo non possa supportare le implementazioni alla fotocamera che Nokia intende sviluppare.
Voi cosa ne pensate? Si tratta dei soliti rumors?

Via | phoneArena

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: