Lenovo Vibe K5 disponibile in pre-ordine anche in Europa

Lenovo aggiunge un ulteriore tassello alla sua lineup di smartphone, sempre più nutrita, estendendo la disponibilità del suo nuovo Lenovo Vibe K5 anche al mercato europeo. Il sopraccitato smartphone è stato presentato qualche settimana fa in occasione del Mobile World Congress 2015 ed è stato rilasciato poco dopo nel mercato casalingo della società cinese.

Non si tratta certo di uno dei dispositivi di punta della famiglia Lenovo Vibe ma si presenta come un terminale di fascia bassa piuttosto promettente. Il Vibe K5 non porta nulla di nuovo in campo ma, almeno sulla carta, sembra avere un buon equilibrio tra i vari aspetti tecnici, offrendo un system on chip Qualcomm Snapdragon 415, fotocamera principale da 13 megapixel e batteria da 2750 mAh.

Lenovo ha attualmente aperto i pre-ordini in Grecia e non ci sono ancora indicazioni più specifiche sul suo arrivo in altri paesi ma il suo debutto – nonché quello del fratello maggior Vibe K5 Plus – era atteso anche in Italia e si attendono dunque sviluppi. Il prezzo di partenza riportato di 199 euro è decisamente più alto di quanto anticipato (in Cina il costo è di circa 130 dollari) ed è auspicabile dunque che sia più basso al suo arrivo nel nostro mercato.


    Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop
    Display: 5 pollici HD (720 x 1.280 pixel)
    System on chip: Qualcomm Snapdragon 415 octa-core
    Processore: Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 & quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
    GPU: Adreno 405
    Memoria: 2 GB di RAM
    Archiviazione: 16 GB espandibile (con microSD fino a 32 GB)
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel
    Fotocamera frontale: 5 megapixel
    Batteria: 2.750 mAh removibile
    Colori: oro, grigio scuro e argento
    Dimensioni: 142 x 71 x 8 mm
    Peso: 142 grammi

Via | Techvalue

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO