WhatsApp pronta a lanciare nuove feature

WhatsApp, il client di messaggistica istantanea che conta oltre un miliardo di utenti attivi sta attraversando una fase di continua evoluzione. Dopo un periodo di staticità, complice anche la fusione del team da parte di Facebook dopo l'acquisto monstre di 19 miliardi di dollari, sembra che il client sia pronto a una valanga di novità.

Stando a quanto riportato da alcuni leaker a partire dalla prossima versione dell'app ci sarà una maggiore integrazione degli account WhatsApp e quelli Facebook. La feature era stata avvistata qualche tempo fa su iOS ma non se n'era più parlato per diverse settimane. La novità in questione è che l'integrazione sarebbe irreversibile per 30 giorni, un lasso di tempo, stando a quanto riferito, sufficiente per valutare i benefici di questa integrazione.

Sarà anche possibile eliminare in gruppo vari tipi di messaggi. Potremo eliminare tutti i messaggi che presentano un URL, messaggi di persone che non fanno più parte del gruppo, messaggi di oltre 60 giorni. Una sorta di filtri per l'eliminazione dei messaggi. In ogni opzione ci saranno dei "filtri" che permetteranno di evitare la cancellazione di determinati messaggi.

Nella carrellata finale di novità troviamo un nuovo font di sistema, la possibilità di citare i messaggi, le videochiamate criptate con la crittografia end-to-end, la possibilità di condividere un qualsiasi tipo di file fino a 100 mb per Android e 120 mb per iOS e la possibilità di aggiungere alcuni amici semplicemente scannerizzando il loro QR (esattamente come succede su Snapchat e Facebook Messenger.

Via | WBA

  • shares
  • Mail