Samsung Galaxy Note 6 “Lite”, in arrivo una variante economica del phablet

galaxy-note-6.jpg

Samsung ha introdotto il suo top di gamma per gli smartphone un paio di mesi fa e la prossima serie in lista di attesa per il rinnovo è quella dei suoi phablet con l'arrivo dell'inedito Galaxy Note 6 a proposito del quale ci sono già state diverse leak.

È normale per la società coreana presentare diverse varianti dei prodotti di punta e la famiglia Note non è da meno. I Galaxy Note sono solitamente dei dispositivi piuttosto costosi ma questo deterrente economico potrebbe essere ridimensionato con il lancio di un modello più economico.
Alcune recenti indiscrezioni fanno infatti riferimento ad un handset chiamato Samsung Galaxy Note 6 “Lite”.

Le informazioni non sono ancora moltissime ma sembrerebbe in effetti trattarsi di una variante meno potente con una configurazione hardware differente da quella del modello principale. Secondo la leak il Note 6 “Lite” sarà infatti dotato di un system on chip Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM, laddove il Note 6 base godrà invece delle performance offerte da uno Snapdragon 823 e ben 6GB di RAM.

Le dimensioni del display rimarrebbero le stesse, ovvero una diagonale di 5,8 pollici per entrambi, ma il Lite avrebbe una risoluzione Full HD e non Quad HD, fattore che potrebbe aiutare tanto in termini economici quanto nell'autonomia.

La proposta di un Note meno costoso ma comunque dotato di caratteristiche di alto livello è certamente allettante ma la notizia, come sempre, va presa con una buona dose di scetticismo fino all'arrivo di ulteriori conferme.

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: