Samsung Z2, smartphone da 4 pollici con Tizen scoperto su Zauba

samsung-z2-tizen.jpg

Sono ancora tutte indiscrezioni, ma pare che Samsung voglia continuare lungo la strada tracciata dalla presentazione del suo Tizen, sistema operativo proprietario che finora non ha riscosso moltissimo successo e che difficilmente riuscirà ad arrivare ai livelli di diffusione di Android (ma non è detto, comunque, che non riesca a ritagliarsi una buona fetta di mercato).

Le conferme di quanto detto arrivano dalla scoperta di Samsung Z2 col nome in codice SM-Z200F nel database di Zauba, sito che ha come oggetto le importazioni e le esportazioni nel e dal mercato indiano e che nient'altro ha rivelato su questo smartphone: dovrebbe essere un 4 pollici, che rappresenterebbe, dunque, l'evoluzione di Samsung Z1, già lanciato nei principali mercati emergenti (l'India in primis ma non solo).

Che monterà Tizen 3.0 è scontato, dal momento che Samsung ha parlato di questa nuova versione nel corso della recente Developer Conference, sottolineando che il sistema operativo sarà compatibile con i processori a 64 bit e offrirà il supporto alle API Vulkan. Niente ci vieta di credere, inoltre, che a Samsung Z3, già presente sul mercato, succederà Samsung Z4, ovviamente col solito display da 5 pollici. Vi terremo aggiornati.

Via e fonte foto | Sam Mobile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO