Motorola Moto X 2016, trapelate nuove immagini e dettagli tecnici

Nella lista dei prossimi smartphone in attesa di fare il loro debutto ufficiale per il 2016 ci sono anche i modelli di nuova generazione della famiglia Moto, conosciuti in rete come Motorola Moto G4 e Moto X4.

A riguardo del secondo, negli ultimi giorni sono circolate in rete diverse nuove informazioni trapelate, immagini render o foto che ritraggono un presunto prototipo dal vivo. Il Moto X4 sembrerebbe avere diversi particolari in comune con il fratello minore Moto G4 tra cui le dimensioni del display, la forma del bottone home e la presenza di un lettore per le impronte.

Secondo le voci di corridoio una delle particolarità del nuovo smartphone di punta di Motorola risiederà nella configurazione modulare, simile a quella introdotta da LG, che permetterà di aggiungere vari accessori allo smartphone. Non ci sono ancora conferme o dettagli a questo riguardo, però.

Quanto a caratteristiche tecniche, le indiscrezioni anticipano l'arrivo di due modelli. Il primo, nome in codice Vertex, sarebbe dotato di display AMOLED da 5,5 pollici Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 625 a 2,4GHz, 2/3GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e batteria da 3500 mAh.

L'altro, chiamato Vector Thin, sarebbe invece equipaggiato con SoC Qualcomm's Snapdragon 820 a 2,0 GHz, 3/4GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e autofocus laser e batteria da 2600 mAh, il tutto impacchettato in una scocca dallo spessore di 5,2 millimetri.

Ancora non ci sono notizie sul lancio ma la data indicata nei render, il 24 agosto, potrebbe essere quella incriminata.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail