Google Translate ora funziona dentro alcune app

Google Translate, o per i non anglofoni, Google Traduttore è ora parte di alcune app per Android. Nei giorni scorsi Google stessa, con un post sul blog ufficiale, ha annunciato un corposo aggiornamento per l'app ufficiale ed ha spiegato le sue nuove funzionalità.

Nello specifico la funzionalità degna di nota è "tocca per tradurre". In alcune app Android, da Android 4.2 Jellybean in poi, sarà possibile tradurre una determinata porzione di testo semplicemente tappando sull'icona di Google Traduttore per ottenere la traduzione senza dover copiare il testo ed incollarlo sull'app.

Una novità che migliora sensibilmente l'esperienza utente e permette di tradurre del testo senza alcun problema. La modalità di traduzione offline di Google Traduttore è stata portata anche su iOS e continua a migliorare grazie a nuovi dizionari sempre più aggiornati.

Novità anche per Word Lens che guadagna un aggiornamento, anche offline, per quel che riguarda la traduzione per il cinese, sia quello semplificato che quello tradizionale.

Via | Google

  • shares
  • Mail