WhatsApp introduce i primi segnali per le videochiamate nella nuova beta

WhatsApp è di nuovo al centro dell'attenzione. La famosa applicazione di messaggistica istantanea che conta oltre un miliardo di utenti è in un periodo di massiccio sviluppo dove possiamo notare una continua introduzione di nuove feature volte a migliorare l'esperienza utente.

Come sappiamo, WhatsApp per Android si è dotata qualche tempo fa di un programma di beta testing per poter far provare in anteprima le nuove versioni a una cerchia limitata di utenti. Proprio da alcuni utenti aderenti al programma di beta testing di WhatsApp per Android arriva una conferma che si attendeva da qualche tempo: le videochiamate stanno per arrivare su WhatsApp.

Ad alcuni tester infatti, una volta aperta una conversazione con un contato, è apparsa una icona, in alto a destra che riporta testualmente due voci: effettua chiamata ed effettua videochiamata. Un chiaro segnale, più di una prova di quella che sarà la prossima grande feature che vedremo su WhatsApp.

Dopo un periodo di assoluto stallo, complice anche l'acquisizione da parte di Facebook e le relative operazioni burocratiche, il team di sviluppo di WhatsApp sembra più attivo che mai.

Le feature che abbiamo visto fino ad ora leakate sono state introdotte nel ramo stabile dopo qualche giorno dalla fuga di notizie, quindi le videochiamate dovrebbero essere introdotte già nei prossimi giorni.

  • shares
  • Mail