Skype potrebbe essere integrato nelle app grazie a un SDK

Skype, il famoso client Voip di fama mondiale acquistato anni fa da Microsoft è pronto ad approdare sulle applicazioni Android e iOS. Nelle scorse ore il team di sviluppo ha annunciato la disponibilità al download di Skype for Business App SDK, una collezione di strumenti per integrare le funzionalità di chiamate, messaggi e videochiamate su altre app.

Gli usi di questi strumenti sono molteplici, ma nell'ideale business il funzionamento di Skype for Business App SDK è la realizzazione di una sorta di consulente a distanza da contattare in caso di necessità e in presenza, ovviamente di no Skype for Business Server e di un servizio Skype for Business Online attivo per poter contattare l'azienda o viceversa.

Gli sviluppatori interessati possono incominciare a consultare un'ottima documentazione messa a disposizione dagli sviluppatori di Skype per integrare queste funzionalità nelle proprie app. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardante questa interessantissima novità sul blog ufficiale Office.

Via | Office

  • shares
  • Mail