Microsoft starebbe lavorando al doppio tap to wake su Windows 10 Mobile

Una delle funzionalità che da subito hanno fatto breccia nel cuore degli utenti Windows Phone è sicuramente il double tap to wake, ovvero un doppio tap per "risvegliare" lo smartphone andato in standby. La funzionalità è stata presente su molti dispositivi Nokia Lumia e Lumia mentre su terminali recenti, anche a causa del mancato supporto da parte del processore, è stata rimossa.

Gli utenti più affezionati del sistema operativo di Microsoft nonostante l'arrivo di Windows 10 Mobile, il più grande aggiornamento della piattaforma da sempre, continuano a chiedere a gran voce il la reintroduzione delle feature e quanto pare questa non sembra essere una ipotesi così remota.

Stando a quanto riportato da MSPowerUser, in futuro la funzionalità verrà reintrodotta su Windows 10 Mobile. La conferma arriva direttamente dal forum di supporto Microsft dove un utente ha chiesto novità sull'implementazione del double tap to wake e ha ricevuto, finalmente, una risposta affermativa.

Non sappiamo esattamente quando questa feature sarà resa ufficialmente disponibile e quali dispositivi la supporteranno, anche se seguiamo con interesse lo sviluppo della vicenda.

Via | MSPowerUser

  • shares
  • Mail