La maggior parte degli utenti Nexus usa un sistema di sblocco sicuro

Secondo un recente studio effettuato da un apposito team di Google, il 90 per cento degli utenti Nexus utilizzano un sistema di sblocco sicuro, specialmente grazie al sensore di impronte digitali. Una notizia che punta i riflettori sulla questione di sicurezza dei terminali della gamma Nexus.

A rivelare questo interessante dato è Stephan Somogyi durante la sessione Google Security Update tenutasi durante il Google I/O 2016. Google negli ultimi anni ha lavorato tanto sulla sicurezza dei propri dispositivi come testimonia l'introduzione di sempre migliori sensori biometrici per il riconoscimento delle impronte e l'ultima generazione di terminali Nexus ne è la conferma.

Sia Nexus 5X che sia Nexus 6P  sono dotati di un precisissimo sensore di impronte digitali che permette all’utente di impostare una modalità di sblocco dello stesso con un elevato livello di sicurezza. La percentuale di utenti prima di Nexus 5X e Nexus 6P era del 50 per cento, ora questa è sensibilmente.

Un dato molto interessante che dimostra come il lavoro di Google per migliorare la sicurezza dei propri dispositivi sia apprezzato dagli Androidiani.

Via | AndroidCentral

  • shares
  • Mail