Twitter annuncia l'addio ai 140 con delle eccezioni nei prossimi mesi

Twitter è pronta a rivoluzionare radicalmente il suo essere. Dopo mesi di rumor e speculazioni varie oggi Twitter ha finalmente annunciato l'abbandono dei 140 caratteri o meglio delle eccezioni per quel che riguarda l'utilizzo dei caratteri sul social.

Twitter ha quindi creato delle eccezioni per il conteggio dei 140 caratteri. Vediamole in breve: il nickname composto da "@" e seguito dal nome utente non verrà conteggiato. Gli indirizzi di immagini, video, gif o citazioni di tweet ugualmente non verranno conteggiati per fare spazio alle parole. Alcune piccole eccezioni che miglioreranno sensibilmente l'esperienza utente su Twitter.

Ma non solo troviamo anche alcune novità: è sarà finalmente possibile auto retwittarsi. Chiude in bellezza la nuova formula per la mezione degli utenti. Se prima era consuetudine utilizzare la formula ".@nickname" per mettere in mostra la menzione a tutti i follower dal prossimo aggiornamento tutte le menzioni saranno visibili a tutti i seguaci.

Le novità ovviamente saranno disponibili anche per le app Android e iOS. Non si ha una data precisa per il rilascio di queste nuove feature ma gli utenti del social non vedono l'ora di averle disponibili.

Via| Twitter

  • shares
  • Mail