Android potrebbe arrivare su Raspberry Pi 3

Android, il sistema operativo per il settore mobile è da sempre uno dei gli OS più versatili in assoluto sul mercato. Lo dimostra come una sola versione sia sufficiente per smartphone e tablet e tutto sommato, con leggere modifiche anche per TV. Dalla diffusione del wearable tech è stata rilasciata anche una versione apposita del sistema operativo a confermare quanto questo si possa adattare praticamente a tutti i prodotti.

Di recente però sul repository ufficiale di Google, per intenderci lo stesso in cui viene conservato il codice di Android AOSP (Android Open Source Project), è apparso un altro repository chiamato "Raspberry Pi 3". A quanto pare Google starebbe lavorando a una versione per il famoso mini pc.

Non è chiaro quali potrebbero essere le declinazioni di una versione di Android per un dispositivo come RaspBerry Pi 3, ma tutto ciò è molto affascinante. Data la versatilità stessa del mini pc potrebbe diventare sia un "desktop" Android a tutti gli effetti come una nuova Android TV.

É bene ricordare per ora il respository è vuoto quindi parliamo per ipotesi anche se la sua presenza fa ben sperare. Non ci resta che stare sull'attenti e monitorare i cambiamenti all'interno del repository.

Via | AP

  • shares
  • Mail