Asus ZenFone 3 Ultra, caratteristiche e prezzo del nuovo phablet

asus-zenfone-3-ultra.jpg

Asus ha aperto la fiera del Computex 2016 di Taipei presentando una caterva di nuovi gadget elettronici, compresa la terza generazione della sua famiglia di smartphone ZenFone. Accanto ai due modelli ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe, ha fatto la sua comparsa anche il più cospicuo Asus ZenFone 3 Ultra, un vero e proprio phablet che quasi sconfina nel territorio dei piccoli tablet quanto a dimensioni.

Il ZenFone 3 Ultra si affida allo stesso linguaggio di design dei due fratelli minori esponendo un telaio in alluminio dall'aspetto pulito e preciso, privo di linee delle antenne, uno dei suoi “primati”. Il tutto racchiude un display da 6,8 pollici che sicuramente non renderà comodo l'utilizzo con una mano sola ma è decisamente la caratteristica più rilevante del dispositivo.

Quanto a configurazione hardware, il nuovo phablet di Asus non vanta la stessa potenza del più piccolo Deluxe ma si difende bene con una scheda tecnica di fascia media; spiccano il supporto virtuale per audio surround 7.1 DTS e la possibilità di utilizzare lo ZenFone 3 Ultra come “power-bank” per ricaricare altri dispositivi.

Al momento del lancio lo ZenFone 3 avrà un prezzo di partenza di 479 dollari, leggermente inferiore a quello del Deluxe.

Display: 6,8 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, Super IPS+ LCD
Processore: Qualcomm Snapdragon 625
Memoria: 4GB di RAM
Archiviazione: 64/128GB di memoria
Fotocamera posteriore: 23 megapixel Sony IMX318 con PDAF e OIS
Fotocamera frontale: 8 megapixel:
Connettività: 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.2, fino a Cat 6 LTE
Batteria: 4600 mAh
I/O: USB 3.0 Type-C connector
Colori: Gray, silver e pink

Via | Asus

  • shares
  • Mail