Facebook usa il microfono per la pubblicità? Il post chiarificatore

samsung facebook phone

Post chiaro, quello apparso su Facebook recentemente, per smentire l'uso del microfono ai fini pubblicitari. In molti credevano che il social network di Mark Zuckerberg usasse la nostra voce e i nostri discorsi per proporre annunci mirati, ma stando a quanto dichiarato dall'azienda i fatti non starebbero affatto così; ecco il post in questione (qui l'originale):

"Facebook non usa il microfono del vostro telefono per la pubblicità o per cambiare ciò che vedete nel News Feed. Alcuni recenti articoli hanno suggerito che noi dobbiamo sentire le conversazioni della gente per mostrare pubblicità rilevante. Questo non è vero. Noi mostriamo pubblicità basata sugli interessi e sulle informazioni del profilo - non ciò di cui voi state parlando ad alta voce.

Accediamo al vostro microfono se avete dato il permesso e se state usando una feature specifica che richiede l'audio come la registrazione di un video o l'uso di una funzionalità opzionale che abbiamo introdotto due anni fa per includere musica o altri audio nei vostri aggiornamenti di stato".

Chiarimento breve, che non cancellerà le perplessità di molti, ma che almeno su carta smentisce rumor tutt'altro che sorvolabili. Quale sarà il prossimo atto?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO