Gli smartphone più potenti del 2016 secondo AnTuTu, vince OnePlus 3

Quali sono gli smartphone più potenti del primo semestre 2016? Primeggia OnePlus 3, ma i marchi meno noti sono molti altri

05/07/2016, ore 16.00

Già tempo fa AnTuTu aveva pubblicato la classifica degli smartphone più potenti del 2016: oggi è arrivata una classifica molto più interessante, poiché quel generico 2016 lascia spazio a primo semestre 2016, visto che la top ten che leggerete a fine aggiornamento riguarda proprio i telefoni più potenti dei primi sei mesi di quest'anno.

La prima posizione è occupata da OnePlus 3, che supera ben 140mila punti, a cui fanno seguito Vivo Xplay5 Elite e Le Eco LeMax 2, a testimonianza del fatto che nuovi interessanti marchi si stanno imponendo nel mercato: ciò non vuol dire, ovviamente, che questi telefoni sono acquistati in tutto il mondo e che hanno successo, ma semplicemente che oltre ai soliti noti (Samsung, Apple, LG etc) si stanno imponendo con qualità altre realtà (pensate soltanto a Lenovo o Huawei, che però non compare in questa classifica).

I test di AnTuTu sono svolti ben 2mila volte per ogni telefono e i dati raccolti riguardano il periodo che va dal primo gennaio al 30 giugno. La maggior parte dei telefoni ha 6 GB di RAM ed equipaggia Qualcomm Snapdragon 820, che sta dando parecchie soddisfazioni a produttori. Vi lasciamo alla classifica definitiva sugli smartphone più potenti del primo semestre 2016, sperando che possa esservi d'aiuto anche in caso di futuri acquisti:

classifica-smartphone-potenti-2016.png

- Mik -

Gli smartphone più potenti del 2016 secondo AnTuTu


05/06/2016, ore 20.00
Quali sono gli smartphone più potenti di questo 2016 secondo AnTuTu?

La classifica pubblicata dal team sorprenderà soprattutto coloro che sono soliti aggiornarsi solo sui marchi mainstream senza dar peso alle ultime produzioni cinesi: i primi posti sono infatti occupati proprio da questi ultimi, con il solo Samsung Galaxy S7 Edge a gareggiare ottenendo una quinta posizione in classifica. Non che il resto dei telefoni sia da scartare, ma è palese che le aziende cinesi stiano facendo il loro meglio non solo in termini di prezzo ma anche in termini di qualità.

Avrete senz'altro notato che il processore più usato in questa top ten è il Qualcomm Snapdragon 820, non equipaggiato, però, da iPhone 6s, che ha comunque ottenuto un buon sesto posto. Non eccellenti, inoltre, i risultati dei processori prodotti internamente da Huawei, che risultano ancora arretrati rispetto alla concorrenza Qualcomm. Tutti i punteggi, comunque, sono ottimi, anche se forse ci aspettavamo qualcosa di più da Honor V8 e Meizu Pro 6, visto il tanto parlare in questo periodo.

Staremo a vedere dove si posizionerà Samsung Galaxy Note 6 nella classifica degli smartphone più potenti una volta che uscirà sul mercato. Intanto, eccovi la classifica completa in foto:

gli-smartphone-piu-potenti-del-2016.png

Via e fonte foto | AnTuTu

- Mik -

  • shares
  • Mail