Tim ed Ericsson insieme per "5G for Italy", i dettagli sull'iniziativa

Il programma 5G for Italy è stato recentemente annunciato da Tim ed Ericsson: ecco le prime novità

telefono-su-internet.jpg

Apprendiamo da un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale di Tim che l'azienda assieme a Ericsson sta lavorando al programma 5G for Italy al fine di creare un ecosistema favorevole per la realizzazione di progetti innovativi e perfettamente compatibili con la tecnologia 5G: un'iniziativa sorprendente, bisogna dirlo, che potrebbe portare anche a risultati inaspettati e che si avvarrà del lavoro congiunto di

"industrie, istituzioni, università, centri di ricerca, amministrazioni locali e piccole e medie imprese per sviluppare e testare nuovi servizi e progetti pilota - questo, l'inizio del comunicato -. I principali settori di analisi saranno le Smart City, l’Internet of Things, l’Industria 4.0, il Trasporto e la Smart Agricolture. L’accordo consentirà inoltre di individuare i trend emergenti nel panorama italiano e internazionale e di studiare nuove opportunità tecnologiche e di business che la tecnologia 5G introdurrà nel mercato a partire dal 2020".

L'obiettivo di Tim ed Ericsson è quello di valutare i requisiti di rete delle aziende con cui intendono cooperare proprio per valorizzare al meglio i vantaggi delle tecnologie 5G.

Al momento non ci sono particolari dettagli e tutto è limitato al comunicato pubblicato di recente, anche perché ci sono alcuni paesi italiani che non riescono a ricevere neanche la 4G; nonostante questo, comunque, non si può certo dire che quelle di Tim ed Ericsson siano iniziative da sottovalutare: staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

Qui il comunicato stampa ufficiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO