Samsung Galaxy S8 scheda tecnica e caratteristiche: nuove anticipazioni sul display

Gli ultimi rumor su Samsung Galaxy S8 riguardano il display: il nuovo marchio registrato si chiama Infinity Display e promette grandi sorprese

galaxy-s7-camera.jpg


03/03/2017, ore 14.00

Gli ultimi rumor su Samsung Galaxy S8 e sulla sua scheda tecnica riguarda il display. Non è stato scritto molto in realtà dalle fonti internazionali ma sapete bene che molto spesso ci si dilunga su cose inutili e la sostanza è poca. In questo caso è tutto il contrario perché per quanto ci sia poco da dire le anticipazioni sono davvero ghiotte: è stato infatti registrato il marchio Infinity Display da Samsung presso l'Ufficio Brevetti USA e parliamo di una vera novità.

Stando alle ultime anticipazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche di Samsung Galaxy S8 il marchio Infinity Display corrisponderebbe alla nuova tipologia di schermo studiata da Samsung che consistente essenzialmente in un display con pochissima cornice superiore e inferiore e soprattutto che avvolge le parti laterali del telefono. Se date un'occhiata a questa foto avrete chiara l'idea del nuovo Samsung Galaxy S8:

foto-samsung-galaxy-s8.jpg

Non ci resta che aspettare a questo punto il 29 marzo, data in cui la scheda tecnica e le caratteristiche di Samsung Galaxy S8 saranno presentate, perché siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

- Mik -

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica, valanga di rumor da The Guardian


25/01/2017, ore 13.30

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 e le sue caratteristiche sono protagoniste degli ultimi rumor diffusi da un articolo di The Guardian, il cui staff pare essere entrato in contatto con una fonte molto vicina a Samsung. Fonte che ha svelato parecchie cose sul nuovo top gamma confermando non pochi dei rumor che erano emersi sinora. Ma veniamo subito al dunque (ricordandovi che parliamo comunque di dichiarazioni non ufficiali e che quindi tutto potrebbe rivelarsi tutt'altro che fondato).

Le varianti dello smartphone dovrebbero essere due, una con display da 5.7 e una con display da 6.2 pollici, la prima con processore Snapdragon 835 mentre la seconda con processore Exynos 8895. La memoria interna sarà di 64 GB iniziali per entrambe le versioni e sarà espandibile; non si hanno ancora molti dettagli invece sulla RAM, anche se è ipotizzabile una memoria pari a minimo 4 GB. E non è finita qui: le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 sono molte altre.

Lo smartphone infatti dovrebbe equipaggiare un sensore per la scansione dell'iride e un sensore per la lettura delle impronte digitali: entrambi non saranno presenti vicino al tasto Home poiché quest'ultimo, a quanto pare, sparirà; è ben ipotizzabile dunque la presenza di questi sensori sotto al display.

Per quanto riguarda la fotocamera, Samsung Galaxy S8 potrebbe non avere una dual camera posteriore ma una fotocamera come quella di Samsung Galaxy S7, ovviamente più veloce e più intelligente grazie all'assistente Bixby; proprio quest'ultimo, tra l'altro, permetterà di aiutare l'utente nelle più svariate situazioni, anche se a tal proposito non possiamo dirvi niente di certo visto che la fonte non ha detto nulla. Altra bella novità è la presenza della modalità Desktop, che però non è stata trattata nel dettaglio da The Guardian e della quale possiamo confermarvi solo la presenza per l'appunto.

Completano il quadro sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 la presenza della USB Type-C, del jack audio da 3.5 mm e ovviamente di Android 7.0 Nougat. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

- Mik -

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica, rumor su tre nuove caratteristiche del top gamma


09/01/2016, ore 17.00

Con questo articolo aggiungiamo ulteriori rumor sulla scheda tecnica e le caratteristiche di Samsung Galaxy S8, che - come ben sapete - avrà l'onere e l'onore di ripristinare il rapporto di fiducia tra Samsung e i consumatori leggermente intaccato da ciò che è accaduto con Samsung Galaxy Note 7. Gli ultimi rumor sulla scheda tecnica riguardano sia la RAM del flagship sia l'assistente digitale e la nuova modalità di pagamento semplificata.

Per quanto riguarda la RAM sappiamo che SK Hynix ha annunciato un nuovo chip da 64 Gigabit, che corrispondono proprio ai tanto chiacchierati 8 GB: stando ad alcune indiscrezioni pare che sarà questo il chip che sarà equipaggiato sia da Galaxy S8 sia da iPhone 8 e in genere da tutti i prossimi top gamma. Il fatto che sia venuto fuori anche il nome di un iPhone però non ci convince: è veramente troppo questo quantitativo di RAM per un melafonino.

Le ultime anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 parlano anche di due nuove feature: ci sarà Bixby, assistente digitale che è ancora avvolto dal mistero e che non è detto sarà presente nei modelli di tutti i mercati, e ci sarà Pay Miny, programma di pagamento simile a Samsung Pay che però sarebbe stato pensato solo per l'online e potrebbe essere stata concepita anche per tutti gli Android e non solo per i telefoni del marchio coreano. Non appena avremo maggiori informazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 e sulle sue caratteristiche generali vi aggiorneremo.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S8 anticipazioni, tre grandi e importanti cambiamenti


08/11/2016, ore 17.30

Stando alle ultime anticipazioni su Samsung Galaxy S8 dovrebbero essere almeno tre le differenze sostanziali tra il nuovo top gamma e il suo predecessore: la prima riguarderebbe il display, la seconda il bilanciere del volume mentre la terza il sistema di ricarica wireless. Tre differenze importanti insomma e che se fossero confermate renderebbero il telefono un buon acquisto (tenendo conto ovviamente delle altre interessanti anticipazioni su comparto memoria e comparto fotografico). Ma veniamo al dunque.

Per quanto riguarda il display, Samsung Galaxy S8 dovrebbe usare la nuova generazione M8 di materiali OLED, che va a migliorare soprattutto le prestazioni del telefono rispetto agli sprechi: si parla in effetti di un'efficienza energetica superiore del 30% rispetto a quella di Samsung Galaxy S7.

Altro punto importante, il bilanciere del volume. Pare che per esigenze di spazio Samsung voglia implementarlo virtualmente sui lati curvi dello schermo e questo sarebbe senz'altro comodo, ovviamente se tutto fosse implementato con precisione e intelligenza.

Terzo punto: la ricarica wireless. Il nuovo chip e il nuovo sistema a tre bobine potrebbero permettere, pensate, una velocità di ricarica ancor più elevata di quella che fa registrare Samsung Galaxy S7.

Le anticipazioni su Samsung Galaxy S8 sono molto interessanti e tracciano un quadro davvero positivo sul top gamma dell'azienda: speriamo che vengano confermate perché la società ha davvero bisogno di rifarsi dopo la figuraccia fatta con Samsung Galaxy Note 7.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S8 con Snapdragon 830 e doppia fotocamera?


10/10/2016, ore 20.00

Nuove anticipazioni su Samsung Galaxy S8 sono trapelate online: parliamo di indiscrezioni davvero interessanti poiché fanno luce su quello che potrebbe essere il processore dello smartphone e sul suo presunto comparto fotografico; al proposito sembra essere possibile la presenza di una doppia fotocamera sulle cui capacità non abbiamo ancora alcuna informazione.

Il processore di Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 830; si parla anche del processore proprietario Exynos 8895 a 10 nm e velocità fino a 5 GHz ma è ancora tutto in forse. Pare invece sicura l'assenza del tasto fisico centrale, che è stato sacrificato per ottimizzare le cornici del dispositivo. Altra presenza è quella del lettore d'impronte digitali, che dovrebbe essere implementato però all'interno del display.

Al momento le anticipazioni su Samsung Galaxy S8 sono queste e dubitiamo che non si rincorreranno ulteriori rumor sul dispositivo, visto che la data di presentazione è ancora lontana. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S8 anticipazioni, due modelli per il nuovo top gamma


14/09/2016, ore 21.30

Non sono ancora stati risolti i problemi di Samsung Galaxy Note 7 che già sono iniziati a trapelare in rete rumor su rumor a proposito del successore di Samsung Galaxy S7, vale a dire Samsung Galaxy S8, protagonista delle anticipazioni di oggi: stando a quanto riporta Sam Mobile infatti pare che il dispositivo uscirà in due versioni dal numero di serie SM-G950 e SM-G955 e nome in codice Dream e Dream 2.

I più attenti obietteranno che Samsung Galaxy S7 aveva numero di serie SM-G930 e infatti è proprio così: gli attentissimi però ricorderanno senz'altro che in Oriente c'è una sorta di paura del numero 4 che viene definita tetrafobia. Sarà per questo dunque che il numero di serie di Samsung Galaxy S8 risulta essere SM-G950 e non SM-G955. Per il resto, è inutile dirvi che la prima versione sarà quella standard e la seconda quella Plus.

Le anticipazioni di Sam Mobile su Samsung Galaxy S8 terminano qui almeno per oggi: non appena ne sapremo di più, e ne sapremo parecchio senz'altro visto che il Mobile World Congress 2016 è previsto a marzo, vi aggiorneremo.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Galaxy S8 anticipazioni, display 4K Dual Edge per il nuovo top gamma


10/09/2016, ore 12.00

Non ha fatto in tempo a uscire Samsung Galaxy Note 7 che son già emerse nuove anticipazioni sul prossimo top gamma Samsung Galaxy S8. Si tratta ancora di rumor, è vero, ma sapete bene che molto spesso le indiscrezioni ci azzeccano e anticipano verosimilmente quelle che saranno le specifiche tecniche dei terminali.

L'ultima volta abbiam parlato della doppia fotocamera posteriore mentre oggi è il turno di ulteriori anticipazioni sul display: Samsung Galaxy S8 dovrebbe uscire in due versioni, entrambe con pannello 4K. La prima dovrebbe avere un display da 5.1 pollici mentre la seconda un pannello da 5.5. Tutti e due i display inoltre saranno Dual Edge.

Le stesse anticipazioni su Samsung Galaxy S8 dicono che la fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel, cioè come quella di Samsung Galaxy S7: l'unica differenza presumibilmente sarà nel software e in qualche miglioramento hardware. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S8 con display 4K, le prime anticipazioni sul prossimo top gamma


08/06/2016, ore 18.00

Troppo presto per dare anticipazioni su Samsung Galaxy S8? Ovviamente no: quando si tratta di un'azienda come Samsung tutto è ci è concesso, anche perché la maggior parte dei rumor vengono poi confermati dalla presentazione ufficiale. Siamo ancora lontani dall'uscita del modello S8, visto che dev'essere ancora rilasciato Samsung Galaxy Note 6 (o 7), ma nonostante questo oggi è stato scritto più volte dalla stampa internazionale che il nuovo telefono potrebbe avere un display ad altissima risoluzione, precisamente 4K UHD.

Niente di ufficiale, ma, se pensate che il prototipo di display è stato mostrato a maggio durante il SID 2016 di San Francisco, forse arrivereste pure voi alla stessa conclusione degli analisti: Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display da 5.5 pollici o più con risoluzione 4K, e questo a dispetto di chi critica le dimensioni eccessive degli schermi.

Un Samsung Galaxy S8 con display Full HD 4K da 5.5 pollici non risponde certo alle esigenze di questi utenti, ma evidentemente il mercato non è rappresentato solo da voci contrarie alle scelte aziendali e il futuro, a questo punto, pare sempre più orientato verso le grandi dimensioni: vi terremo aggiornati.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO