Samsung Galaxy Note 7 anticipazioni scheda tecnica, tutte le novità prima del 2 agosto

Tutte le ultime anticipazioni sulla scheda tecnica, il prezzo e l'uscita di Samsung Galaxy Note 7 in vista della presentazione del 2 agosto

18/07/2016, ore 14.30

Ancora anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7, interessanti come sempre, soprattutto perché la presentazione del phablet dell'azienda è ormai vicina (la conferenza è datata al 2 agosto). Ricordiamo che parliamo di un dispositivo nuovo sotto molti punti di vista, a partire dal vetro curvo che mai si era visto su Galaxy Note. Anche il prezzo è leggermente più alto rispetto al passato, se pensate che dovrebbe arrivare a circa 849 euro.

Le indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 7 sono trapelate attraverso una foto, che ne svela ben quattro colorazioni - precisamente la Gold, la Silver, la Coral Blue e la Black -, la presenza del già citato vetro curvo e soprattutto quella dei fori supplementari necessari per lo scanner dell'iride, le cui funzioni sono ormai note a tutti. La stessa immagine conferma la modalità Always On e un'altra immagine, emersa lo stesso giorno, mette in evidenza un cavetto USB Type-C per la ricarica che dovrebbe essere diverso da quelli commercializzati in passato.

Per il resto la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 è sempre la stessa: RAM da 6 GB, fotocamera posteriore da 12 e fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria da 4mila mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Aspettiamo il 2 agosto per saperne di più. Intanto vi lasciamo alla foto più importante a cui abbiamo fatto riferimento:

foto-samsung-galaxy-note-7.jpg

Via e fonte foto | Android Headlines | Phone Arena

Samsung Galaxy Note 7 anticipazioni scheda tecnica, Edge unico modello previsto?


22/06/2016, ore 11.00

Siamo ancora lontani dalla presentazione ufficiale - ma neanche troppo visto che dovrebbe avvenire agli inizi di agosto -, eppure stanno emergendo anticipazioni su anticipazioni sul conto di Samsung Galaxy Note 7, noto e atteso phablet dell'azienda coreana che, come sapete, potrebbe saltare il numero 6 con molta probabilità. Oggi abbiamo scoperto che i cambiamenti non riguarderanno solo il numero.

Stando ai rumor Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere rilasciato in una sola versione, vale a dire la Edge, dunque quella con schermo curvo e sicuramente con feature d'avanguardia che ne sfruttano il potenziale: tutto questo ovviamente causerà un aumento del prezzo base, poiché sapete bene che qualsiasi versione Edge costa di più rispetto a quella standard.

Al momento le indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 7 (Edge, a questo punto) si susseguono senza criterio e quindi potrebbe anche darsi che domani ci troveremo qui a smentire tutto: non si tratta di rumor inverosimili, però, ed è per questo che abbiamo voluto aggiornarvi. Non appena ne sapremo di più vi diremo altro!

Via | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Galaxy Note 7 anticipazioni, display curvo confermato?


12/06/2016, ore 19.00

Continuano le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 anche se ormai più che indiscrezioni sembrano essere conferme di quanto già emerso in rete in quest'ultimo periodo: per la precisione parliamo delle foto che vorrebbero il phablet dell'azienda cambiare numerazione e collocarsi sul mercato proprio come Galaxy Note 7 e non come Galaxy 6 (fermo restando che le indiscrezioni restano comunque le stesse).

Oggi aggiungiamo alle solite conferme un'altra ancor più interessante: nell'immagine a fine post infatti si vede non solo Samsung Galaxy Note comparire con il numero 7 ma anche la frase Write on the edge something of great, che significa proprio Scrivi qualcosa di fantastico sul bordo; ciò significa insomma che la presenza del display curvo dovrebbe essere confermata e che quindi Galaxy Note 7 potrebbe uscire direttamente (e solo) nella variante Edge.

Ricordiamo che recentemente è emerso pure che il phablet monterà un sensore per la scansione dell'iride e anche in questo caso dubitiamo che si tratti di pettegolezzi campati per aria e inverosimili. In attesa di scoprirne di più ecco la foto a cui abbiamo fatto riferimento nel post:

galaxy-note-7.png

Via e fonte foto | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy Note 7 anticipazioni scheda tecnica, sblocco schermo tramite iride?


09/06/2016, ore 11.30

Lo chiameremo Samsung Galaxy Note 7 da oggi in poi anche se quelli circolati sul suo nome sono soltanto dei rumor e non delle informazioni ufficiali: il nuovo phablet dell'azienda dovrebbe allinearsi proprio alla linea recentemente lanciata sul mercato ponendosi con continuità, però, rispetto ai precedessori della linea Note. Ma vediamo le anticipazioni di oggi sul telefono.

Stando ad alcuni screenshot rispettivamente in lingua cinese e coreana, pare che Samsung Galaxy Note 7 prevederà lo sblocco del display tramite iride in aggiunta alle solite opzioni di sblocco tramite riconoscimento dell'impronta digitale e PIN: non è un'indiscrezione nuova, poiché se n'è parlato sin dai primi rumor sul phablet, ma per un po' di tempo ci è concentrati su altro, per esempio sul display Dual Edge (quest'ultimo confermato, a quanto pare) e sul quantitativo di RAM.

Ricordiamo che il fatto che Samsung Galaxy Note 6 sia diventato all'improvviso Samsung Galaxy Note 7 non cambia quanto emerso finora sul suo conto: le caratteristiche tecniche dovrebbero essere sempre quelle, con un prezzo che potrebbe essere leggermente più alto rispetto al passato proprio per via dello schermo curvo.

Non appena sapremo qualcosa di più sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 vi aggiorneremo. Qui intanto lo screenshot che confermerebbe la presenza dello scanner dell'iride:

iride-samsung-galaxy-note-7.jpg

Via e fonte foto | GSM Arena

- Mik -

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO