iMessage potrebbe arrivare su Android a Giugno

Da qualche anno a questa parte sembra che Apple sia in procinto di portare iMessage, il suo servizio di messaggistica istantanea, su Android. Ora questo potrebbe accadere realmente, dopo anni di rumor, speculazioni e prodotti fake che circolavano sulla rete mettendo a rischio la sicurezza della piattaforma Google.

Il prossimo 13 Giugno infatti si terrà la WWDC di Apple, l'evento annuale che l'azienda di Cupertino per i suoi sviluppatori. Durante questo evento vengono presentate e mostrate al pubblico le principali novità lato software sia per quel che riguarda iOS che quel che riguarda OS X.

Stando a quanto riportato da vari rumor, Apple durante la WWDC di quest'anno presenterà ufficialmente iMessage per Android. L'azienda di Cupertino da qualche tempo a questa parte ha cominciato a investire sulla piattaforma Google già dal lancio di Apple Music.

Il rumor, che deve essere preso come tale, potrebbe spostare gli equilibri di tutto ciò che abbiamo visto. L'app di Apple potrebbe essere una chiara risposta ad Allo di Google. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Via | MacRumors

  • shares
  • +1
  • Mail