Facebook sarebbe pronta a rendere obbligatoria Moments

Facebook continua a lavorare sulla centralità della sua piattaforma e sarebbe pronta a imporre a brevissimo l'uso di Facebook Moments, l'app appositamente disegnata per la condivisione di foto e album per non perdere quelle già sincronizzate. La notizia arriva direttamente da alcuni report degli utenti che si sono visti recapitare un messaggio in cui vengono caldamente invitati a installare Facebook Moments entro il 7 Luglio per non perdere le proprie foto.

Una notizia che ha fatto storcere il naso agli internauti ma che, personalmente, non mi stupisce. Da tempo infatti l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha imposto l'utilizzo di Facebook Messenger per poter utilizzare la propria chat, chiudendo le API ai client di terze parti e limitando l'uso del messenger dal browser su smartphone.

Sicuramente Facebook continua a lavorare sulla propria piattaforma, sempre più centrale e con una vasta gamma di servizi, anche se spesso e volentieri gli utenti vengono "obbligati" a scelte di questo tipo per evitare di perdere i loro contenuti.

La mossa in questione farà sicuramente discutere gli internauti i quali, almeno per quello che abbiamo potuto notare, non si sono detti soddisfatti di questa mossa. Facebook vuole puntare forte su Moments e con questa mossa sicuramente riuscirà a "spingerla" oltre le sue capacità.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO