Google Podcast arriva in Italia

Qualche tempo fa avevamo parlato dell'arrivo di una nuova funzionalità per Google Music, l'app di Google per la riproduzione, gestione e acquisto della musica su Android. La funzione in questione è il supporto ai podcast, feature arrivata qualche settimana fa in USA.

I podcast su Google Music sono approdati anche oggi in Italia, tramite un apposito aggiornamento approdato nelle scorse ore sul Google Play Store. A fare la comparsa anche una nuova feature riguardante il controllo vocale: nel menu laterale infatti, per alcuni utenti, è apparsa la voce “Google Voice Assistant”, una versione interna di Google Now per la musica, in parole povere un assistente vocale per scegliere la musica.

Interessante la declinazione di Google Now sui prodotti Google dell'azienda di Big G che potrebbe integrarlo in più app e addirittura rilasciare delle API per dare la possibilità a sviluppatori di terze parti di integrare il prodotto nelle proprie app.

Dopo un periodo di definizione della strategia per mobile e app, Google sembra aver ripreso la giusta direzione e l'integrazione di Google Now a più strati per l'OS ne è un chiaro esempio.

Via | AndroidWorld

  • shares
  • Mail