YouTube lancia lo streaming live direttamente nell'app

Negli ultimi tempi una delle tendenza è quella del livestreaming di ciò che ci circonda. A lanciare il tend fu qualche anno Periscope, il servizio di live streaming di Twitter che negli ultimi tempi, suo malgrado, ha dovuto fare spazio alle nuove dirette di Facebook. I social network sembrano sempre più attratti a fornire agli utenti la possibilità di raccontare la propria vita con i video.

A seguire il trend e presentare la propria feature per il livestreaming tramite il proprio smartphone è YouTube, che nella giornata di ieri ha annunciato la possibilità di realizzare delle dirette video direttamente dall'app ufficiale sia su Android che iOS. In quel di Google hanno capito quale sembra essere il trend del momento.

L'utilizzo è molto semplice, per cominciare a registrare una diretta o un livestreaming di qualsiasi tipo è sufficiente premere sul bottone rosso dipsonibile nella home. I nostri seguaci infatti saranno avvisati che siamo in diretta e in perfetto stile Periscope potranno commentare la nostra diretta. Il servizio arriverà a brevissimo anche in Italia.

Una novità molto interessante una delle più azzardate da Google dopo la risposta a Twitch con la relativa piattaforma di livestream dei giochi per i gamer. Ora non resta che capire se gli utenti YouTube, Youtuber e affini utilizzeranno la feature in questione. 

Via | Youtube

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: