Google potrebbe lanciare un suo smartphone

Lo avevamo pensato, lo si era ipotizzato ed ora è finalmente realtà: Google sarebbe in procinto di lanciare un suo smartphone per contrastare iPhone. La notizia, nell'aria da molto tempo viene confermata da IBITimes e dal Telegraph due delle più autorevoli fonti in materia.

L'azienda di Big G infatti sarebbe pronta a svelare, entro il 2016, un nuovo smartphone "fatto in casa" in modo da contrastare iPhone, il prodotto di punta di Apple che continua ad essere tra i prodotti più apprezzati in assoluto per gli utenti smartphone.

La mossa di Google è finalizzata a porre fine alla frammentazione di Android e la cattiva distribuzione del suo OS. Da sempre Google infatti si è impegnata allo sviluppo e alla produzione del sistema operativo del robottino senza preoccuparsi della realizzazione dello smartphone e affidando il compito da sempre a produttori di terze parti come HTC, Samsung, Huawei e LG.

Attenzione però a non pensare male: la serie dei terminali Nexus non morirà anzi, sarà complementare a questo nuovo terminale. Siamo pronti alla rivoluzione di Android?

Via | Telegraph

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO