Amazon venderà smartphone scontati con pubblicità e app preinstallate

Amazon, uno dei colossi dello shopping online globale continua a far parlare di sé. Dopo aver investito fortemente nel settore mobile con il lancio dei Kindle Fire e qualche tempo fa del Fire Phone, potrebbe tornare nel settore con una novità.

Stando a quanto riportato da The Verge, Amazon sarebbe pronta a proporre una nuova modalità di vendita per gli smartphone: riduzione più o meno sostanziale del taglio a favore di una personalizzazione software come installazione di app non disinstallabili e pubblicità nella lockscreen. Il taglio dei prezzi consisterebbe da 50 dollari fino al 50 per cento del prezzo.

Non certo dei plus che giustificano il taglio di prezzo, la pubblicità nella lockscreen è molto spesso invasiva e rappresenta più delle volte un problema di privacy per gli utenti. Le riduzioni di prezzo sono sì interessanti ma resta da capire come questi ADS funzionino e che app Amazon potrà installare.

Certo uno smartphone con prezzo ridotto potrebbe far gola agli utenti più esperti, capaci di mettere mano al software e installare una versione modificata di Android. Bisogna capire come queste limitazioni software lavoreranno.

Via | TheVerge

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO