BlackBerry abbraccia Android, in arrivo tre dispositivi

[blogo-gallery id="179037" layout="photostory"]

BlackBerry sembra aver trovato una sua quadratura. Dopo il fallimento del nuovo BBOS lanciato con la serie Q, l'azienda ha deciso di puntare con decisione su Android. La piattaforma del robottino verde di Google è decisamente più appetibile per gli utenti e per l'azienda stessa che occuparsi solamente di personalizzare e migliorare una piattaforma già solida senza doverne creare e mantenere una.

Il primo terminale BlackBerry è arrivato alla fine del 2015 e porta il nome di BlackBerry Priv, uno smartphone di fascia alta con ottime prestazioni e accorgimenti di sicurezza sicuramente degni nota. Gli utenti hanno ripagato la fiducia dell'azienda nel lanciare un terminale con a bordo Android con ottime vendite.

L'azienda Canadese dopo il primo esperimento, se tale può essere definito, sarebbe pronta a lanciare entro l'anno corrente ben tre nuovi dispositivi con a bordo proprio il sistema operativo del robottino verde. I dispositivi in questione dovrebbero essere suddivisi per fascia di prezzo: alta, media e  bassa per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori.

Una cosa è certa, il mercato degli smartphone è uno dei più saturi in assoluto e farsi spazio è davvero molto difficile. Per farlo serve una novità e quel tocco che differenzia il prodotto dal resto. BlackBerry è sicuramente un brand molto forte nel settore smartphone ma staremo a vedere come questi dispositivi verranno immessi nel mercato. Il tempo, come sempre, farà da padrone.

Via | Venture

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO