Project Fi in Europa? Google nuovo operatore virtuale di rete mobile

google

Avrete senz'altro sentito parlare di Project WiFi e il fatto che oggi si siano diffuse in rete indiscrezioni sul suo conto, precisamente sul suo arrivo in Europa, non può che spingervi a informarvi meglio sul servizio, qualora non ne aveste mai sentito parlare.

Project Fi è un progetto che Google sta portando avanti negli Stati Uniti d'America grazie al quale intende cambiare radialmente il mercato degli operatori mobile proponendo tariffe convenienti e accessibili: Google non ha strutture particolari ma si appoggia a quelle degli altri operatori, come del resto vuol fare anche Free Mobile in Italia.

In Europa Project Fi dovrebbe sfruttare le infrastrutture di Hutchison Whampoa, che - come sapete - è l'azienda che ospita Tre e su cui si appoggerà anche Free Mobile: l'obiettivo di Google dovrebbe essere quello di supportare i viaggi dei cittadini statunitensi nel Vecchio Continente ma dubitiamo che il colosso di Mountain View non penserà anche all'utenza europea. Ad ogni modo vi terremo aggiornati.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail