Gli sviluppatori Android hanno guadagnato la metà di quelli iOS

Android è sicuramente il sistema operativo mobile col maggior numero di dispositivi presenti sul mercato, seguita da iOS che costituiscono un vero e proprio duopolio nel mercato smartphone. La stessa situazione però sembra non riproporsi però per quello che riguarda i guadagni per gli sviluppatori.

Stando agli ultimi report infatti, durante il secondo quarto del 2016, gli sviluppatori di applicazioni per Android avrebbero guadagnato la metà rispetto a coloro che hanno sviluppato app per iOS.

 

La notizia arriva direttamente da App Anie, che monitora costantemente la situazione dei guadagni per gli sviluppatori su tutte le piattaforme. Nonostante la quota di mercato per Android sia nettamente superiore a quella di iOS i guadagni per gli sviluppatori iOS sono significativamente maggiori.

A quanto pare, secondo una chiave di lettura data al report, i motivi di questo divario tra i guadagni per le due piattaforme sono dovuti principalmente al prezzo mediamente più alto delle app iOS e della tendenza ad acquistare con maggior frequenza applicazioni da parte degli utenti Apple.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail