Le dirette di Facebook ora durano il doppio

Facebook da qualche tempo a questa parte ha deciso di focalizzarsi sul settore mobile, aggiornando di continuo tutte le sue applicazioni e introducendo periodicamente nuove feature volte a migliorare, nel limite del possibile, l'esperienza utente dei propri prodotti.

Uno dei prodotti che in assoluto ha maggior rilevanza per l'azienda di Mark Zuckerberg è sicuramente Facebook Live, la piattaforma creata per fare concorrenza a Periscope ormai quasi schiacciato dalla creatura del social più popolare nel mondo. Facebook Live però ha sempre mostrato un limite: la durata del video, fissata a due ore.

Un limite non eccessivo e che per alcuni casi ha favorito l'uso di questa anche se è notizia odierna che Facebook ha portato a ben quattro ore come durata massima di una diretta Facebook, raddoppiando di fatto il numero di ore disponibili per una diretta. Un incentivo sicuramente per la trasmissione di eventi più corposi che per motivi della piattaforma non saranno più "tagliati".

Ma non solo, entro la fine dell'estate infatti arriverà anche la modalità landscape per smartphone e tablet dato che, almeno per ora, è disponibile solo in versione verticale o portrait in gergo. Non ci resta quindi che fiondarci a fare la nostra diretta Facebook!

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail