Samsung Galaxy Note 7, caratteristiche tecniche, foto, prezzo e disponibilità del nuovo super- phablet

Come era stato largamente anticipato negli ultimi mesi, Samsung ha finalmente presentato il nuovo top di gamma per la sua famiglia di phablet “Note”: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attesissimo Samsung Galaxy Note 7.

Come sempre per il suo modello di punta Samsung ha scelto di esagerare, tanto nella configurazione hardware che con le features. Il Galaxy Note 7 mantiene le stesse premesse di tutti i suoi predecessori, posizionandosi a cavallo tra il segmento consumer e quello professionale.

Il design, piuttosto ben curato, questa volta include un display “dual-edge” con doppia curvatura oltre che una scocca con certificazione IP68 di resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere . Naturalmente non manca la classica S Pen con corredo di varie funzionalità come Always On Memo, che permette di prendere appunti direttamente sul display senza doverlo sbloccare, e le gestures di Air Command.

Il Note 7 ne guadagna anche in sicurezza con un secondo sensore biometrico, più precisamente lo scanner per l'iride che, tra le altre cose, consente di sbloccare il phablet in modo rapido e piuttosto sicuro.

Il display Super AMOLED da 5.7 pollici Quad HD è predisposto per lo streaming video HDR e ben si sposa ad uno dei principali gadget di Samsung, il Gear VR, che porta gli utenti nel mondo della realtà virtuale.

Samsung Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 settembre nelle colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx, con un prezzo iniziale di 879 euro. Sarà possibile prenotare uno dei nuovi phablet tra il 16 agosto e l'1 settembre; per tutti coloro che lo faranno presso uno dei punti vendita autorizzati e che registreranno successivamente la prenotazione su Samsung People, ci sarà anche in dono uno dei nuovi Gear VR.

    Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
    Display: Dual edge Super AMOLED da 5,7 pollici Quad HD (2560x1440, 518 ppi)
    Processore: Exynos 8890 a 64 bit, CPU octa core (2.3GHz + 1.6GHz)
    Memoria: 4GB RAM LPDDR4
    Archiviazione: 64GB
    Fotocamera posteriore: Dual Pixel 12 megapixel OIS f/1.7
    Fotocamera frontale: 5 megapixel f/1.5
    I/O: USB Type-C, S Pen,
    Batteria: 3,500 mAh con Fast Charge wireless
    Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2x2) 620Mbps, Bluetooth v 4.2 LE, GPS, GLONASS
    Sensori: Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB
    Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9mm
    Peso: 169g

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: