Netflix rilascia Fast una nuova app per lo speedtest

Netflix, il famoso servizio di streaming dei contenuti più popolari al mondo, continua a non sviluppare solamente l'app ufficiale del proprio servizio. Qualche tempo fa infatti l'azienda ha lanciato un sito, fast.com, che permette direttamente dal browser di conoscere la velocità della propria connessione internet.

Il servizio, completamente gratuito, è probabilmente pensato dall'azienda per permettere agli utenti di conoscere "la potenza" della propria rete per coloro che intendono abbonarsi a Netflix. Fast.com funziona molto bene, dispone anche una versione mobile per smartphone e tablet e sembra in liena con tutti gli altri servizi che permettono una accurata misurazione della velocità della rete.

Netflix però ha deciso di passare al livello successivo e nelle scorse ore su AppStore e Google Play Store ha pubblicato l'app ufficiale di Fast. L'app è gratuita e permette di svolgere le stesse operazioni della versione desktop: misurare la velocità di download. Come da previsione non vengono misurati i parametri di upload e ping.

 

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: