Huawei potrebbe presentare uno smartphone per sole donne

Lo smartphone di per sé è sempre stato inteso come un oggetto unisex. Dal suo arrivo sul mercato, lo smartphone è stato presentato come uno strumento per tutti, solamente negli ultimi tempi si è cominciato a spingere sulla specificità dello smartphone tramite una precisa scelta dei colori, vedi il colore rosa operata per prima da Apple.

Huawei però sembra voglia rompere questa consuetudine e presentare quello che sarà a tutti gli effetti il primo smartphone per sole donne. L'azienda Cinese infatti stando ai rumor nelle prossime settimane presenterà "Huawei Nova" il primo smartphone esclusivamente dedicato alla clientela femminile.

La notizia arriva direttamente da Weibo, il famoso social network Cinese, dove l'analista Xiang Ligang ha pubblicato una foto in cui mostra una parte di questo particolare smartphone. Una situazione piuttosto curiosa che potrebbe lanciare un vero e proprio trend nel mercato smartphone.

Il dispositivo come abbiamo accennato sarà presentato nelle prossime settimane e nello specifico dovrebbe vedere la luce durante l'IFA 2016 di Berlino.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail