Samsung Galaxy Note 7 test di resistenza, polemica per i graffi e confronto con iPhone 6S

In apertura vedrete un filmato che ritrae un test di resistenza per Samsung Galaxy Note 7: test che ha fatto molto parlare di sé recentemente per via della polemica scoppiata a seguito di qualche graffio di troppo; lo youtuber che ha effettuato la prova infatti ha mostrato come il nuovo Corning Gorilla Glass 5 fosse meno esistente della versione precedente. Il risultato è stato un tre nella scala della durezza di Mohs (criterio empirico ben noto per valutare la durezza dei materiali).

Ciò ovviamente non è andato giù a Corning, che, contattata da Android Authority, ha spiegato che forse il test non è proprio affidabilissimo, visto che un tre è davvero basso per i nuovi Corning, avendo questi ultimi lo stesso livello di resistenza ai graffi dei Corning Gorilla Glass 4 (cioè cinque o sei). Forse - ha continuato l'azienda - lo youtuber ha esagerato con il carico per il test: l'intervista completa è qui.

Dopo il primo video troverete un secondo drop test in cui Galaxy Note 7 viene messo a confronto con iPhone 6S: la resistenza del melafonino è decisamente più elevata ma non pensate che il top gamma di Samsung sia stato da meno, visto che riesce a resistere a oltre cinquanta cadute. Ecco il secondo video:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO