Instagram supera il miliardo di download

Sono tante le applicazioni che nel mercato delle app hanno sfondato la quota un miliardo di download. Tra le più popolari ricordiamo Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp. Ad aggiungersi a questa particolare classifica, nelle ultime ore, è stato il turno di Instagram.

Il famoso social network delle immagini e dei video, acquistato nel 2012 da Mark Zuckerberg è un vero e proprio successo. L'app negli ultimi anni ha ottenuto un tasso di installazione e utilizzo altissimo che ha portato al tanto atteso e desiderato numero di 1 miliardo di installazioni sul Google Play Store.

Instagram supera altre app del calibro di Google Street View, Skype o Clean Master. L'app può essere definita a tutti gli effetti un vero e proprio successo. Facebook continua a investire forze e risorse per una crescita di Instagram, azioni che sembrano pagare almeno per ora.

Instagram di recente ha lanciato la sfida a Snapchat con l'introduzione delle "Instagram Stories". Che anche questo abbia contribuito alla diffusione di Instagram e il relativo boom di download.

 

  • shares
  • Mail