CES 2012, Microsoft non ci sarà

CES 2012Microsoft non sarà presente al CES 2012, che si terrà dal 10 al 13 gennaio 2012 a Las Vegas. Lo fa sapere Frank Shaw, vice presidente delle comunicazioni dell’azienda di Redmond. Il CES, acronimo che sta per Consumer Electronics Show, è uno dei maggiori eventi mondiali per quanto riguarda l’elettronica in generale, come ad esempio TV, home theatre e altre tecnologie. Sarebbe stato, per Microsoft, il posto ideale per presentare al grande pubblico prodotti come la Xbox, la console dell’azienda americana, o il suo Windows Phone, con cui sta tentando di competere contro l’iPhone ed altri big del settore smartphone. A quanto pare questa volta l’azienda di Redmond non ci sarà.

Quando è stata chiesta la motivazione dell’assenza della sua azienda, il signor Shaw ha detto che la tempistica del CES 2012 non si incontra con quella di Microsoft, che avrebbe bisogno di altro tempo per poter preparare la conferenza e i suoi prodotti.

Senza la partecipazione all’evento di Las Vegas, alla Microsoft restano comunque altri grandi incontri a cui partecipare, come ad esempio il Game Developers Conference, che si terrà a San Francisco dal 5 al 9 marzo 2012, o l’Electronic Entertainment Expo, più noto come E3, che si terrà invece a Los Angeles dal 5 al 7 giugno 2012.

Tornado al CES 2012, peccato veramente per la mancanza di Microsoft, anche e soprattutto perché altre aziende concorrenti ci saranno, come è il caso della Sony o della Samsung. La prima è concorrente dell’azienda di Redmond nel settore delle console, con la Playstation, mentre la seconda sta guadagnando terreno nel mondo degli smartphone, soprattutto dopo l’arrivo sul mercato degli ultimi modelli “powered by Android”. Dal punto di vista di Microsoft, riteniamo che sarebbe stato un buon punto di partenza per presentare al grande pubblico le tecnologie che arriveranno sul mercato questo o il prossimo anno, anche se in uno stadio ancora precoce, dal punto di vista degli utenti, ci avrebbe permesso di fare un confronto tra i vari prodotti che arriveranno poi sul mercato, che ne pensate?

Via | Gamerlive.tv

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: