Nokia, due nuovi smartphone con Android rivelati nei benchmark

nokia-5320-geekbench.jpg

Dopo le varie ristrutturazioni interne avvenute negli ultimi anni, Nokia non è più la stessa azienda che dominava il mercato della telefonia. Pur comprendendo alcuni ottimi candidati, la famiglia Lumia non ha mai raggiunto il grado di popolarità di altri dispositivi moderni, eppure sono ancora molti gli affezionati che apprezzerebbero un nuovo smartphone targato Nokia, soprattutto se questo smartphone dovesse essere basato su Android.

Non è di certo la prima volta che si leggono voci di corridoio su nuovi smartphone sviluppati dall'azienda finnica ed equipaggiati col sistema operativo di Google. La leak odierna proviene dal database del noto software di benchmarking Geekbench ed illustra, appunto, le caratteristiche tecniche di due presunti smartphone Nokia con Android.

Il primo, il Nokia 5320, sarebbe il più potente tra i due e sembrerebbe affidarsi ad un system on chip Qualcomm con processore quad-core a 2,27 GHz accompagnato da 2GB di memoria RAM. Un dispositivo di fascia alta, dunque, probabilmente equipaggiato con uno Snapdragon 820 o uno Snapdragon 821.

Il secondo smartphone, identificato con il nome in codice Nokia RM-1490, intorbidisce invece un po' le acque attorno a questa leak. Parrebbe trattarsi di un dispositivo ben più che modesto, con un processore AMD A8-5545M a 500 Mhz, 2GB di RAM e Android 4.2.2, versione ormai vecchiotta.

Naturalmente si tratta di prototipi le cui caratteristiche tecniche potrebbero cambiare radicalmente in via di sviluppo, o che potrebbero non vedere mai la luce del giorno.

2.jpg

Via | Nokiapoweruser

  • shares
  • Mail