Android 7.1 sarà la prossima major release di Android

Google di recente ha annunciato la distribuzione di Android 7.0 nome in codice Nougat. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde porta con sé tante novità ma, come descritto dagli utenti della rete, manca ancora di alcune interessanti funzionalità che con tutta probabilità vedranno la luce con la prossima versione dell'aggiornamento ovvero Android 7.1.

Android Nougat secondo quanto riportato da Evan Bless (noto anche come @evleaks) seguirà un vero e proprio piano di rilascio di aggiornamenti minori che introdurranno gradualmente un gran numero di funzionalità. Nello specifico la prima major release sarà Android 7.1 a cui seguiranno Android 7.1.1, Android 7.1.2  e così via.

La strategia di Google è chiara, l'azienda di Big G vuole offrire ai suoi utenti la miglior esperienza utente possibile e allo stesso tempo favorire una distribuzione quanto più ampia possibile delle nuove versioni del proprio sistema operativo mobile. La frammentazione di Android è un grosso problema di cui Google ha cominciato a occuparsi seriamente solo di recente.

Il settore mobile è in continua evoluzione e gli utenti richiedono sempre più funzionalità, sempre migliore esperienza utente e performance. Google ha cominciato ad ascoltare i propri utenti e i  risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail