Truecaller sarà preinstallato sui dispositivi Huawei

Truecaller è un'applicazione che negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo. L'applicazione sviluppata dall'omonima azienda permette infatti di scoprire chi ti chiama pur non avendo il numero in rubrica. L'app inoltre permette di bloccare chiamate da numeri considerati "scocciatori", call center o potenziali chiamate indesiderate.

Un vero e proprio must have che su Android continua a riscuotere un grandissimo successo. Truecaller nel corso dell'ultimo anno è migliorata sensibilmente introducendo feature degne di nota come il riconoscimento tramite dati online del numero di cellulare chiamante. Sempre nell'ultimo anno i numeri di Truecaller hanno toccato cifre incredibili, ora l'app conta ben 100 milioni al mese.

Truecaller però sembra pronta a fare il salto definitivo nel settore smartphone. Secondo quanto riportato da TechCrunch, Hauwei avrebbe raggiunto un accordo a costo 0 con Truecaller per la preinstallazione dell'app sui nuovi dispositivi. L'accordo arriva a seguito di quello stipulato con Honor, brand della famiglia Huawei ma con un differente target.

Un accordo interessante che permetterà alle due aziende di trarre evidenti vantaggi reciprocamente. Truecaller arriverà anche su altri dispositivi? Staremo a vedere.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail