Windows Phone Marketplace raggiunge quota 50 mila app


Nel mese in corso il Marketplace Windows Phone raggiunge la ragguardevole cifra di 50.126 applicazione disponibile. Le notizia non è tanto nel numero complessivo, ma sui tempi di conseguimento: Microsoft sta imponendo uno sviluppo accelerato al suo Market per rendere disponibile più app possibile e per colmare il gap con la concorrenza. Il risultato è che negli ultimi 90 giorni sono state pubblicate ben 17.276 nuove applicazioni e ben 8.010 negli ultimi 30 giorni.

La classifica generale è dominata, con oltre 550 mila applicazioni, da Android Market di Google che nel 2011 vanta più di 27 milioni di app scaricate, segue l'App Store di Apple che raccoglie oggi 500 mila applicazioni ed ha raggiunto l’obiettivo dei 18 milioni di download, il terzo posto è occupato dal Nokia Ovi Store superando in questi giorni la quota di 100 mila app, come da nostra segnalazione.

Considerando che il suo market è il più giovane, aperto solo 14 mesi fa, ed il trend di crescita, Microsoft nel 2012 punterà sicuramente a spodestare il terzo posto di Nokia Ovi Store che è stato aperto il 26 maggio 2009. Dai numeri si evince che l'App Store di Apple è in contrazione, essendo il più datato dei concorrenti, non riesce ad avere un trend di crescita pari al Google e Microsoft.

Via | Slashphone.com

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: