Samsung Galaxy S8, rumors su dual-cam da 12+13 megapixel

galaxy-s7-camera.jpg

Non sono passati nemmeno sei mesi dall'effettivo lancio commerciale della più recente ammiraglia Samsung, il nuovissimo Galaxy S7, ma l'infaticabile macchina dei rumors non perde tempo e già comincia a macinare voci di corridoio sulle possibili novità in arrivo con la prossima generazione del top di gamma del produttore coreano.

Più precisamente le indiscrezioni giungono dal noto portale cinese di microblogging Weibo, per mano dell'account I Ice Universe, informatore con una buona quantità di informazioni attendibili alle proprie spalle.

La fuga di notizie si concentra su uno degli aspetti più discussi di sempre per quanto riguarda gli smartphone: la fotocamera. Nella fattispecie si parla delle soluzioni dual-cam su cui i maggiori produttori sono alacremente al lavoro.

Secondo quanto riportato il Samsung Galaxy S8 verrà equipaggiato, appunto, con un modulo dual-cam composto da un sensore da 12 megapixel prodotto da Samsung stessa – S5K2L2 – accompagnato da un modello sconosciuto di sensore Sony da 13 megapixel. A far loro compagnia, sul pannello frontale, ci sarebbe invece un sensore da 5 megapixel.

Per concludere, la leak aggiunge inoltre che a bordo del Galaxy S8 potrebbe trovare spazio anche lo stesso scanner dell'iride di cui Samsung ha equipaggiato il suo ultimo phablet, il Samsung Galaxy Note 7, presentato poche settimane fa.

Naturalmente è ancora troppo presto per dire quanto attendibili siano queste informazioni e le cose potrebbero cambiare molto nel corso dei prossimi mesi.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail