Google potrebbe abbandonare Android stock e marchio Nexus

Google sarebbe pronta ad una nuova piccola grande rivoluzione nel mondo mobile. Stando a quanto riportato da Android Central, l'azienda di Big G sarebbe pronta ad un cambiamento epocale. Nello specifico Google sarebbe pronta ad abbandonare, già nell'anno corrente, il marchio Nexus assieme alla classica versione "stock" di Android.

La notizia, pubblicata ed etichettata come rumor de verificare dal famoso blog riguardante Android, sarebbe di fatto un rumor ma data l'affidabilità in passato di questo bisogna incominciare a prenderlo sul serio. Nel mentre arrivano alcune conferme su questo rumor direttamente dai prototipi dei nuovi Nexus che abbiamo visto di recente, dove non appare il brand Nexus ma una semplice G di Google.

Per quel che riguarda il sistema operativo, Google sarebbe pronta a lanciare una versione personalizzata di Android con tanto di app e feature esclusive per questa tipologia di dispositivi. Nei mesi scorsi si era parlato di un nuovo launcher, assente sull'aggiornamento ufficiale di Android 7.0 distribuito nei giorni scorsi e che ha lasciato non pochi sospetti. Inoltre la nuova versione del sistema operativo mobile non è stata rilasciata assieme a dei nuovi terminali o  evento per sviluppatori come da tradizione.

Il 2016 potrebbe essere un anno di radicali cambiamenti per l'azienda di Mountain View. Una nuova versione di Google, esclusiva per una tipologia ristretta di dispositivi è da sempre quello che gli utenti Android più esigenti hanno richiesto. Il mercato degli OS mobile potrebbe cambiare definitivamente. 

Via | Android Central

  • shares
  • Mail