Google Android raggiunge 3,7 milioni di attivazioni a Natale

Google Android a Natale

Google Android tocca quota 3,7 milioni di attivazioni nei soli due giorni più vicini al Natale, ovvero il 24 dicembre e il 25 dicembre. Un grande boom di nuovi utilizzatori per il sistema operativo di Google, che si conferma dunque essere sempre più amato dagli utenti di tutto il mondo.

Non lasciamoci però ingannare dai numeri, che sono così elevati anche in considerazione del particolare periodo dell’anno in cui ci troviamo. Quello tech è infatti sempre stato uno dei settori preferiti per quanto riguarda i regali di Natale a parenti ed amici e i dati di quest’anno ce lo hanno confermato.

Andy Rubin, vice presidente del settore mobile di Google, rende noti i numeri del boom di nuove attivazioni attraverso un tweet sul suo account Twitter. Attraverso lo stesso account qualche tempo fa ci aveva fatto sapere che Google Android ha raggiunto la strabiliante quota di 700.000 nuove attivazioni al giorno, che diventano oltre 1,85 milioni nei periodi di festa.

Notevole anche l’incremento nel numero di app scaricate, con 242 milioni di applicazioni che sono state scaricate dagli utenti negli stessi due giorni dell’anno contro le 108 milioni che invece vengono di solito “downloadate”. Il paese dove c’è stato l’incremento maggiore è stato il Regno Unito, che ha fatto registrare un +350%, mentre per quanto riguarda l’Italia ci siamo “limitati” ad un +150%, in ogni caso un numero decisamente positivo.

Questo Natale in casa Google c’è dunque da festeggiare, ma forse in casa Apple saranno ancora più contenti. L’iPhone, infatti, si conferma ancora una volta leader di mercato, con 6,8 milioni di attivazioni negli stessi due giorni dell’anno. Numeri da capogiro.

Il 2012 ci accoglie così, con questi dati che confermano ancora una volta che Android e iOS sono su un altro pianeta rispetto ai concorrenti, che sono costretti ad inseguire, almeno fino ad ora.

Via | www.eweek.com

  • shares
  • +1
  • Mail