Pokémon Go Plus, il gadget indossabile è in arrivo il 16 settembre

pokemon-go-plus.jpg

L'onda anomala chiamata Pokémon Go ha avuto il tempo di assestarsi e ridimensionarsi ma il videogame in Realtà Aumentata sviluppato da Niantic, un vero e proprio fenomeno degli ultimi mesi, non ha mosso che i suoi primi passi.

Ben presto il gioco si espanderà con una nuova aggiunta, questa volta un accessorio fisico: il dispositivo indossabile Pokémon Go Plus, atteso da molti appassionati. Niantic Labs ha da poco annunciato che il debutto del nuovo wearable è “dietro l'angolo” rivelando che la data ufficiale di lancio sarà il 16 settembre.

Il gadget si connette allo smartphone tramite Bluetooth a basso consumo e distoglie la continua attenzione dell'utente dal display del proprio smartphone, caratteristica del gioco che ha dato vita a numerose polemiche e chiacchiere.

Una volta indossato il braccialetto avviserà l'utente della prossimità dei punti di interesse (PokèStop) e di eventuali mostricciattoli da catturare tramite vibrazione e segnali luminosi, consentendo poi di interagire con questi oggetti virtuali con la semplice pressione di un tasto.

Il gadget sarà disponibile tra una settimana in gran parte dei mercati, compreso quello italiano, con un prezzo di partenza di 39,99 euro. Per quanto riguarda la compatibilità Pokémon Go Plus sarà utilizzabile con tutti i dispositivi dotati di iOS 8 o 9 (iPhone 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus) e tutti i dispositivi con Android 4.4 – 6.0 equipaggiati con Bluetooth v4.0 o superiore e 2GB di RAM.

Via | Niantic

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO