Google Play Store offre la possibilità di risparmiare dati con gli aggiornamenti

Google Play Store, lo store digitale di Google dove possiamo scaricare app, contenuti, musica, riviste, film etc. è sempre più parte centrale dell'ecosistema Android. Lo store è cresciuto col tempo e nonostante alcuni problemi di gestione, è un ottimo prodotto sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

Essendo un punto di riferimento per Android è in continua evoluzione. Una delle novità messe a nudo dalla beta del Play Store stesso è la possibilità offerta agli utenti di risparmiare traffico dati a favore di un aggiornamento delle app tramite WiFi. La funzionalità, già vista in parte in precedenza, quando permetteva di non eseguire il download tramite rete cellulare di aggiornamenti superiori ai 100 mb, era fortemente richiesta dagli utenti.

Spesso infatti gli utenti Google si lamentati per l'eccessivo consumo dei dati per il download di aggiornamenti, problema risolto. Ora non ci resta che capire quando questa funzionalità sarà spostata nel canale "stabile" e sarà resa disponibile per tutti gli utenti. Secondo quanto riportato da Android Police, la feature dovrebbe entrare preso in rollout globalmente mentre noi ci auguriamo al più presto.

Via | AndroidPolice

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO