WhatsApp per Windows 8.1 e Windows 10 introduce il backup su Ondrive

WhatsApp è sicuramente uno dei client di messaggistica multi piattaforma più apprezzato e utilizzati in assoluti sui vari sistemi operativi mobile. Da qualche tempo a questa parte, dopo un piccolo periodo di pausa, WhatsApp ha ripreso ad essere aggiornato con nuove feature anche su Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.

Una delle principali feature che possiamo trovare nell'ultimo aggiornamento, in versione beta, di WhatsApp sta nel backup/ripristino dei nostra dati, media e chat tramite OneDrive il servizio di cloud Microsoft integrato molto bene in Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.

Non solo, il backup su OneDrive è condito da alcune opzioni piuttosto interessanti; è infatti possibile eseguire un backup manualmente in qualsiasi momento, programmarne uno con cadenza mensile, giornaliera o settimanale e decidere se queste operazioni debbano essere eseguite solamente tramite connessione WiFi o tramite dati.

Non certo una delle funzionalità più attese in assoluto per WhatsApp su Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile ma sicuramente funzionale, che permetterà agli utenti di risparmiare tempo e spazio in caso di nuovo smartphone o configurazione da zero di uno di questi.

Via | Plaffo

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO