BlackBerry “Argon” DTEK60 sarà il nuovo top di gamma dell'azienda canadese

blackberry-dtek60-leak.png

BlackBerry si appresta ad introdurre ancora un altro smartphone basato su Android, l'anticipato BB “Argon” che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere lanciato con il nome di BalckBerry DTEK60.

BlackBerry è tornata già da un po' a calcare il suolo del settore consumer nel mondo degli smartphone e sembra intenzionata a continuare ad espandere la propria lineup di telefoni. È da qualche mese che si sente parlare dell'arrivo di nuovi modelli uno dei quali, conosciuto con il nome in codice “Neon”, è stato lanciato a fine luglio con il nome ufficiale di BlackBerry DTEK50.

A seguirlo ci sarà anche “Argon” che, secondo quanto anticipato dalle più recenti informazioni trapelate in rete, prenderà il nome di BlackBerry DTEK60. I dettagli provengono da una pagina web che non avrebbe ancora dovuto fare la propria comparsa e che illustra anche le caratteristiche hardware del telefono.

La scheda tecnica confermerebbe l'ipotesi che il DTEK60 sia un TCL 950 riadattato per l'occasione (il “Neon” era un Alcatel Idol 4). Il nome DTEK60 deriva dall'omonima app di sicurezza, giunta assieme al BlackBerry Priv, che renderebbe i nuovi smartphone BB - a detta del produttore - tra i più sicuri al mondo.

A giudicare dalla configurazione, il DTEK60 sarà una vera e propria ammiraglia basata ovviamente sulla personale visione di Android dell'azienda: purtroppo per gli affezionati BB anche in questo caso la compagnia canadese ha deciso di tralasciare una tastiera fisica QWERTY.

    Display: 5,5 pollici Quad HD (2560x1440)
    Processore: Snapdragon 820
    GPU: Adreno 530
    Memoria: 4GB di RAM
    Archiviazione: 32GB
    Fotocamera posteriore: 21 megapixel
    Fotocamera frontale: 8 megapixel
    Batteria: 3000 mAh con QuickCharge 3.0+

Via | Phonearena

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO