BlackBerry non produrrà più smartphone

Nella giornata di ieri BlackBerry ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre ed ha dato una notizia che (quasi) nessuno si aspettava. L'azienda Canadese infatti al fronte dei preoccupanti risultati ha deciso di chiudere definitivamente la divisione hardware. 

La leggendaria azienda ex leader della telefonia mobile conferma una notizia che il suo CEO, John Chen, aveva annunciato tempo fa quando affermò che in caso di mancati profitti provenienti dall'hardware, la relativa divisione avrebbe chiuso.

Attenzione però,  non fraintendiamo, BlackBerry non sparirà dal mercato ma non si occuperà più "in prima persona" della realizzazione dei dispositivi. Una mossa che gli affezionatissimi del brand non apprezzeranno ma che è divenuta quantomeno necessaria.

Chiude la divisione hardware, ma quella ad essere premiata sarà la divisione software. BlackBerry dal lancio del Priv e il relativo approdo su piattaforma Android, l'azienda Canadese ha investito pesantemente sul lato software. Sembra proprio questo il futuro di BlackBerry che con tutta probabilità dismetterà (non si sa quando) BB OS10.

Via | BlackBerry

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO