Google Pixel batteria, durata eccellente grazie al risparmio energetico

google-pixel-e-pixel-xl-5.jpg

Anche se sulla carta l'amperaggio della batteria di Google Pixel è pari a soli 2mila 770 mAh lo smartphone potrebbe riservarci più di una sorpresa. Stando alle informazioni diffuse in rete da un utente Reddit pare infatti che l'autonomia dello smartphone sarà più soddisfacente di quanto si pensi grazie alle tecnologie atte a migliorare il risparmio energetico.

Wooparse - questo il nome dell'utente Reddit - ha dimostrato in effetti come dopo ben tredici ore di uso dello smartphone la batteria residua risulti ancora pari al 40%: un dato tutt'altro che poco significativo se pensate che l'utilizzo è stato quello di un utente medio (3 ore di attivazione dello schermo, 11 minuti di chiamate e uso dell'applicazione Waze).

A questo punto riesce facile pensare che l'autonomia di Google Pixel si attesterà attorno alle 20 ore anche grazie a tutte le strategie messe in atto con Android Nougat 7.1: se così fosse davvero bisognerebbe solo che complimentarsi con Google per il lavoro svolto. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Reddit

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO