LG G6 scheda tecnica, rumor e anticipazioni sul nuovo top gamma

Ultime anticipazioni sulla scheda tecnica di LG G6, che potrebbe montare un processore diverso da quello che ci si aspettava finora

lg-g5-lite.jpg


13/02/2017, ore 19.00

Ancora indiscrezioni sul top gamma LG G6, anche se questa volta quella sul processore dello smartphone potrebbe essere una notizia vera e propria (anche se non confermata) e non un pettegolezzo: stando a una foto che è recentemente apparsa in rete e che mostra una slide del CES 2017, pare che il telefono monterà uno Snapdragon 821 e non l'835, come invece farà Samsung Galaxy S8.

I motivi sono presto spiegati (anche se tutto resta nell'ambito delle ipotesi e questo è chiaro): pare che il nuovo processore Qualcomm non sarà disponibile fino a maggio o giugno sia perché l'azienda avrebbe iniziato tardi la produzione del chip sia perché i primi ordini sarebbero stati fatti già tutti da Samsung, che quindi ha costretto le altre società a mettersi in fila.

Ciò non vuol dire ovviamente che LG G6 avrà una qualità inferiore, anzi: un processore disponibile già da agosto permette senz'altro una migliore ottimizzazione. E come se non bastasse, presentando lo smartphone durante l'MWC e quindi prima di Samsung, con conseguente lancio nel mercato precedente rispetto a quello di Samsung Galaxy S8, LG potrebbe prendersi un po' delle quote dell'azienda rivale. Il futuro insomma è tutto da scrivere: vedremo cosa scriverà la penna di LG.

Via | Phone Arena

- Mik -

LG G6 scheda tecnica rumor, Google Assistant sarà l'assistente vocale del telefono?


25/01/2017, ore 16.00

Ancora indiscrezioni sulla scheda tecnica di LG G6 e sulle sue feature. Stando a quanto si apprende dagli ultimi rumor infatti pare che lo smartphone potrebbe equipaggiare Google Assistant, assistente vocale di Google che assieme ad Alexa è uno dei pochi che può competere con Samsung.

Non ci sono conferme su questo aspetto della scheda tecnica di LG G6 ma si dice che qualora non dovesse esserci questo tanto chiacchierato accordo tra LG e Google (che finora usa il suo Assistant solo sui suoi Pixel) LG potrebbe ripiegare proprio su Amazon e sul suo altrettanto valido Alexa, già usato dall'azienda per i suoi elettrodomestici.

Si tratta di indiscrezioni, è vero, ma non è nulla di inverosimile e in fin dei conti sin da subito si diffondono indiscrezioni sulla scheda tecnica: LG G6 equipaggerà davvero Assistant o Alexa? Ricordiamo inoltre che potrebbe arrivare anche un nuovo assistente vocale proprietario e che questa ipotesi non è stata affatto smentita sinora.

- Mik -

LG G6 scheda tecnica, rumor e nuove conferme: arriva l'assistente vocale dell'azienda


20/01/2017, ore 14.00

Un recente comunicato ufficiale di LG parla di nuovi dettagli sulla scheda tecnica di LG G6 e in generale delle sue carattetistiche tecniche. Questa volta però si tratta di informazioni ufficiali, visto che è proprio LG a comunicarle confermando la presentazione del 26 febbraio.

Le caratteristiche tecniche di LG G6 sono le seguenti:


  • Nuovo display con rapporto 18:0 e risoluzione 2880 x 1440 pixel;

  • Dissipatore di calore a tubi con il quale saranno impediti aumenti di temperatura dello smartphone;

  • Assistente vocale proprietario che fornirà servizi in base alle nostre esigenze.


La scheda tecnica di LG G6 sembra dunque vantare buone caratteristiche

. Vedremo cosa si scoprirà ulteriormente prima del 26 febbraio.

- Mik -

LG G6 scheda tecnica, rumor su display e nuova tecnologia proprietaria


10/01/2017, ore 17.00

Continuiamo a parlarvi della scheda tecnica di LG G6, questa volta soffermandoci sul nuovo display, sull'aspect ratio e sulla nuova tecnologia proprietaria in-TOUCH. Vi ricordiamo che LG ha deciso di abbandonare l'approccio modulare e che quindi tutte le novità che introdurrà con questa nuova generazione contribuiranno a renderla unica nel suo genere (dovrebbe almeno).

Relativamente agli ultimi rumor sulla scheda tecnica pare che l'azienda voglia montare un display con risoluzione QHD+, cioè pari a 1440 x 2880 pixel, e realizzare uno smartphone con aspect ratio di 18:9 e non di 16:9; parliamo dunque di una novità piuttosto utile poiché permetterà di usufruire dei contenuti multimediali in modo migliore e soprattutto semplificherà l'uso del multi window di Android 7 Nougat. Pare essere prevista infine anche una maggiore diagonale dello schermo, che è di 5.7 pollici e ha una densità di 564 ppi.

Sempre relativamente al display ma non alle sue dimensioni sono molto interessanti anche le indiscrezioni che riguardano la sua particolare leggerezza e sottigliezza (parliamo di solo un millimetro) e soprattutto la tecnologia proprietaria in-TOUCH, che renderà LG G6 particolarmente sensibile al tocco. Tale stato di cose permetterà a LG di rendere le cornici superiori più strette del 20% e quelle laterali del 10.

Ricordiamo che queste anticipazioni sulla scheda tecnica di LG G6 vanno prese come tali e non come certezze: vi terremo aggiornati con tutte le news che seguiranno fino al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Via | Phone Arena

- Mik -

LG G6 anticipazioni, scheda tecnica top ma senza moduli Friends?


22/10/2016, ore 11.30

Scordatevi i moduli Friends per LG G6. Stando alle ultime anticipazioni sul top gamma pare infatti che il telefono non adotterà un design modulare e che l'azienda abbia deciso di puntare su altro. Qualora le indiscrezioni fossero vere si tratterebbe di un vero e proprio fallimento del progetto, che personalmente ci aveva entusiasmato parecchio: come sapete infatti attraverso dei moduli sarebbe stato possibile migliorare notevolmente le prestazioni dello smartphone. L'idea evidentemente non ha conquistato gli utenti e infatti LG G5 pur non essendo stato un flop non ci pare abbia avuto poi così tanto successo.

Effettivamente i moduli non erano molto reperibili nei negozi e in alcuni casi erano anche abbastanza costosi. Sono stati in parecchi inoltre a lamentare sin dall'annuncio del sistema modulare il fatto che bisognasse estrarre la batteria prima di collegare moduli che richiedevano slot interni. L'idea di LG insomma è stata ottima, però forse è stata gestita male (ammesso che agli utenti piaccia davvero un approccio di questo tipo).

Stando sempre alle ultime anticipazioni su LG G6 pare che alcuni dirigenti che avevano lavorato all'approccio modulare siano stati sostituiti: sarebbe evidente, nel caso in cui tutto fosse confermato, che LG ha intenzione di cambiare rotta. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Via | GSM Arena

La foto è usata a scopo puramente illustrativo e non ha nulla a che vedere con LG G6

- Mik -

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO